Il mio
approccio
Dare una direzione creativa vuol dire fornire un significato riconoscibile a primo impatto dall'emotività umana.
NAMING & POSITIONING
Briefing ed analisi semantica per posizionare in modo chiaro e memorabile il brand sul mercato tramite nome, payoff, storytelling.
CONTENT
STRATEGY
Strategia sul breve termine di format per post, video, podcast, documentari ed altra ogni forma di contenuto che costruisca il racconto del brand.
WEB
DESIGN
Progettazione UX/UI di siti web ad alto impatto esperienziale, senza sviluppo.
Realizzazione di siti web ready-to-use con strumenti no code.
LOGO
DESIGN
Analisi semantica e caratteriale del brand, per tradurlo in un tratto grafico in grado di veicolarne la personalità e colpire la memoria visiva del pubblico.
VISUAL
IDENTITY
Costruzione dell'ecosistema di colori, font, pattern, immagini, video e contenuti multimediali che posizionano esteticamente il brand.
CREATIVE
ADV
Ideazione e direzione di campagne pubblicitarie online e offline, dal concept al messaggio, fino alla direzione della fotografia ai visuals.
EVENT
DESIGN
Ideazione e direzione di eventi che valorizzino l'esperienza e l'intrattenimento come veicoli di awareness per il messaggio del brand.
PROJECT
MANAGEMENT
Ricerca di professionisti in outsourcing nella mia rete in campo creativo e informatico e/o gestione del team in modo empatico e coinvolgente.