top of page

Il mio

approccio

Dare una direzione creativa vuol dire fornire un significato riconoscibile a primo impatto dall'emotività umana.

NAMING & POSITIONING

Briefing ed analisi semantica per posizionare in modo chiaro e memorabile il brand sul mercato tramite nome, payoff, storytelling.

CONTENT

STRATEGY

Strategia sul breve termine di format per post, video, podcast, documentari ed altra ogni forma di contenuto che costruisca il racconto del brand.

WEB

DESIGN

Progettazione UX/UI di siti web ad alto impatto esperienziale, senza sviluppo.

Realizzazione di siti web ready-to-use con strumenti no code.

LOGO

DESIGN

Analisi semantica e caratteriale del brand, per tradurlo in un tratto grafico in grado di veicolarne la personalità e colpire la memoria visiva del pubblico.

VISUAL

IDENTITY

Costruzione dell'ecosistema di colori, font, pattern, immagini, video e contenuti multimediali che posizionano esteticamente il brand.

CREATIVE

ADV

Ideazione e direzione di campagne pubblicitarie online e offline, dal concept al messaggio, fino alla direzione della fotografia ai visuals.

EVENT

DESIGN

Ideazione e direzione di eventi che valorizzino l'esperienza e l'intrattenimento come veicoli di awareness per il messaggio del brand.

PROJECT

MANAGEMENT

Ricerca di professionisti in outsourcing nella mia rete in campo creativo e informatico e/o gestione del team in modo empatico e coinvolgente.

bottom of page