
In arte,
Erre Punto.
Tutti vedono "un sogno", io un progetto di oltre 14 anni da cui ho imparato tantissimo.
Per raccontarmi velocemente come artista, lascerò esprimere i miei prodotti finiti: credo siano una perfetta applicazione della mia visione, dele mie scelte artistiche, del mio storytelling e della mia progettualità.
Infatti, tutto ciò che vedete è stato diretto da me e realizzato con il mio fantastico team, sempre con budget contenutissimi e parallelamente al lavoro: sono orgoglioso del percorso fatto e curioso di vederne l'evoluzione.
Cosa ho
imparato?
Ho riassunto in 6 gruppi le competenze che ho appreso e applicato durante il mio percorso artistico. Le racconto per una visione completa del mio profilo come Creative Director, A&R o Consulente Creativo nel mercato musicale.


Team
Building
Da quando ero adolescente ho creato 2 etichette, tramite le quali ho conosciuto molti artisti. Con chi condivideva al meglio la mia visione artistica, ad oggi ho formato un team di 8 persone: musicisti, ingegneri del suono, regista e marketer.
Marketing
& Guerrilla
Negli anni ho sempre inventato nuovi modi per portare la mia musica alle persone.
Abbiamo organizzato Flash-Mobs, campagne social, giveway durante i concerti, installazioni pubbliche, ecc.


Public Speaking
Ho fatto interviste per Radio e TV nazionali (come Rai, RTL 102.5, ecc.) e concerti. Dovendo mantenere viva l'attenzione del pubblico, ho imparato a riassumere e raccontare concetti in modo attraente, spesso improvvisando.
Regia &
Storytelling
La mia visione è basata sui sentimenti, la mia musica mira a creare emozioni: mi concentro sempre sui particolari quando scrivo canzoni, regia dei video o strategie di comunicazione per proporre il miglior storytelling.


Conoscenza Musicale
Sono stato in molti studi e ho lavorato anche con produttori certificati platino. Ho frequentato corsi di canto e composizione. Ho dunque imparato molto riguardo melodie, songwriting, trend musicali e aspetti tecnici della produzione di un brano.
Graphic & Motion Design
il progetto come Designer e senza budget significa imparare nuove skills per realizzare negli anni le creatività di ogni campagna (Copertine, Copie fisiche CD, Merchandising, Video Promo, ecc.)

Un giorno
mi ha portato
su Netflix!
Una delle esperienze più inaspettate a cui questo progetto mi ha portato è essere chiamato da Netflix ad interpretare la parte di un rapper nella serie "Zero", che è stata nella Top10 di 8 Paesi per alcune settimane.